lunedì , 4 Marzo 2024
Ultime notizie
Sei in: Home » COMUNICATI STAMPA » In Puglia prima del  G7 a guida italiana, l’evento internazionale HALP vetrina per prodotto italiano

In Puglia prima del  G7 a guida italiana, l’evento internazionale HALP vetrina per prodotto italiano

Si terrà qualche giorno prima del G7 a guida italiana targato 2024, l’evento a caratura internazionale ideato dal Presidente dell’Associazione H.A.L.P dr. Edmondo Papanice e sarà organizzato dall’associazione di promozione sociale pugliese, soggetto attivo del sistema di terzo settore italiano.                                                                                                                                  

La manifestazione vedrà protagonista la qualità e la difesa del prodotto italiano e coingolgerà più città della Puglia con incontri e dibattiti e la presenza di esponenti di più settori legati al mondo dell’imprenditoria. L’evento sarà condotto dal Caporedattore Rai Puglia dr. Giancarlo Fiume e i vari settori  verranno  introdotti da giornalisti delle princiapli testate italiane specializzati nei vari settori.

‘‘Al via la macchina operativa per l’evento vetrina del prodotto italiano’ – le parole del presidente Papanice il G7 che si terrà in Puglia l’anno prossimo rappresenta un’opportunità unica, per la prima volta i Grandi della terra, i capi di stato e di governo delle sette nazioni economicamente più forti si ritroveranno nella nostra regione e il Governo con questo annuncio a sorpresa del premier Giorgia Meloni rilancia il Sud. Un Sud tra l’altro spesso dimenticato, l’evento che stiamo organizzando con l’associazione che rappresento e che si terrà una settimana prima del G7, sarà una vetrina per il prodotto italiano e per i nostri artigiani e imprenditori che con mille difficoltà contribuiscono al sistema produttivo del Paese. Dal vino di cui l’Italia è il primo produttore con un volume stimato nel 2022 di 50,3 milioni di ettolitri, alla moda e settore agroalimentare. Ci sarò anche uno spazio dedicato alla cultura italiana, traino per i territori e le attività economiche – conclude Papanice– e Terzo settore che offre un contributo essenziale per il welfare italiano.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica