Thursday , 14 December 2017
Breaking News
Sei in: Home » EVENTI » 2013 » “Immigrati e profughi verso un mondo migliore”, a Taranto sabato il X Convegno diocesano Migrantes

“Immigrati e profughi verso un mondo migliore”, a Taranto sabato il X Convegno diocesano Migrantes

Taranto – Avrà luogo sabato 9 novembre a Carosino, nella diocesi di Taranto il decimo convegno Migrantes dal titolo “Immigrati e profughi: verso un mondo migliore” promosso dall’Ufficio diocesano.

Al centro del dibattito il tema del messaggio di Papa Francesco per la prossima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, in programma il 19 gennaio prossimo. Vista l’importanza dell’iniziativa, particolarmente dopo il viaggio di Papa Francesco a Lampedusa, l’arcivescovo mons. Filippo Santoro ha invitato tutti parroci e collaboratori perché possano comunicare soprattutto al consiglio pastorale parrocchiale la ricchezza di questa iniziativa. È una grande occasione, sottolinea mons. Santoro, per superare la “globalizzazione dell’indifferenza”. Relazionerà sul tema il vicario generale mons. Alessandro Greco mentre il direttore dell’ufficio Migrantes Marisa Metrangolo tratterà i vari settori della pastorale migratoria. Seguiranno testimonianze di esperienze pastorali specifiche e di immigrati. Il convegno si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Lucangelo De Cantis.

Scarica invito :  migrantes pieghevole
14623_migrantes-4204_piegievole (2)-page-001

Comments are closed.

Scroll To Top
Descargar musica