Saturday , 15 August 2020
Breaking News
Sei in: Home » NEWS » Il mondo piange la poetessa americana Maya Angelou

Il mondo piange la poetessa americana Maya Angelou

maya-angelou (1)Autrice, poetessa venerata a livello mondiale, professoressa universitaria di fama senza aver mai frequentato il college, amica ed ispirazione di presidenti americani e di gente comune, e ancora, attivista per i diritti civili e molto, molto di più: Maya Angelou si è spenta nella sua casa di Winston Salem, nel North Carolina.

«Una delle luci più splendenti dei nostri tempi,una donna veramente fenomenale» che «ci ha ispirato». Così il presidente americano, Barack Obama, e la First Lady, Michelle hanno ricordato l’autrice di “Io so perchè gli uccelli in gabbia cantano”.

L’Associazione umanitaria  HALP-Humanitarian Aid Life Programs vuole ricordarla così :

  1. Ci deliziamo nella bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza.
  2. Dire che ami una persona quando non ami te stessa è lo stesso come se una persona nuda ti offrisse una camicia.
  3. Ho imparato che indipendentemente dalla relazione che hai coi tuoi genitori, ti mancheranno quando se ne saranno andati dalla tua vita.
  4. Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatti sentire.
  5. Ho imparato che puoi capire molto di una persona dal modo il cui questa gestisce queste tre cose: giornate piovose, bagaglio smarrito, e luci di Natale ingarbugliate.
  6. La storia, nonostante il suo dolore lacerante, non può essere non vissuta, ma se affrontata con coraggio, non ha bisogno di essere vissuta nuovamente.
  7. La vita ama essere presa per il bavero e sentirsi dire, ”Sono con te, amica. Andiamo”.
  8. Laddove esiste una concentrazione del potere in poche mani, troppo frequentemente uomini con la mentalità da gangster prendono il controllo. La storia lo ha dimostrato. Piagnucolare non è solo poco elegante, ma può essere pericoloso. Può avvertire un cattivo che una vittima è nei paraggi.
  9. Se hai solo un sorriso dentro di te, dallo alle persone che ami. Non essere sgarbato a casa, per poi uscire in strada e iniziare a sorridere a dei completi sconosciuti dicendo loro “Buon Giorno”.
  10. Uno non deve necessariamente nascere coraggioso, ma si nasce con un potenziale. Senza coraggio non possiamo praticare con coerenza nessun altra virtù.

 

Comments are closed.

Scroll To Top
Descargar musica